1400x209px def

JIT 2012, Complimenti a USK Praga

Il comitato organizzatore del Torneo Internazionale di Lissone comunica che USK Praga, squadra ormai habituè del nostro torneo (terza partecipazione consecutiva), alle recenti finali ceche si è confermata campione di categoria Under 18. Porgiamo i nostri più calorosi complimenti  a tutti i nostri amici cechi, in particolare al capoallenatore Petr JACHAN (giunto alla quarta vittoria consecutiva) e a Lukáš FEŠTR, nominato mvp.

Stampa

JIT 2012, la strada per l'Olimpo passa sempre per Lissone

Un altro nome si aggiunge alla già lunga lista di giocatori che sbarcano nel mondo NBA. Jonas Zohore Bergstedt, centro del 1991 di 210 cme che partecipò con la Torrelodones Baloncesto Madrid al JIT 2010 (edizione vinta proprio dalla formazione spagnola di coach Darko Rajakovic), è stato inserito nella lista preliminare per l'NBA Draft 2012. Per maggiori info clicca su http://www.nba.com/news/2012-draft-early-entries/index.html

Stampa

JIT 2012, saluti e ringraziamenti al termine del Trofeo Cocoon

APL e CAP desiderano ringraziare tutti coloro hanno contribuito alla splendida riuscita del JIT 2012 Trofeo Cocoon così come per il KIT e WIT. Con l'occasione pubblichiamo l'intervista ad Andrea Grazioli, direttore sportivo APL, pubblicata sull'ultimo numero di Non Solo Basket, il magazine ufficiale di APL-CAP

Leggi tutto

Stampa

JIT 2012, E' Crabs Rimini la ventesima campione! Stampa

È il Basket Crabs Rimini di coach Lorenzo Gandolfi la squadra campione della 20ma edizione del Torneo Internazionale Juniores "Città di Lissone" Trofeo Cocoon. La formazione italiana ha sconfitto in Finale il Team Urspring con il punteggio di 55-39, davanti al tutto esaurito del PalaFarè, il tutto in diretta su RAISport.

Leggi tutto

Stampa

JIT 2012, la FINALE è Team Urspring - Crabs Rimini

FINALE italo-tedesca quella del JIT 2012. Vi accedono la Crabs Rimini che precede nel girone di semifinale Toronto e il Team Urspring grazie alle vittorie contro Praga e Milano. Finalina 3°/4° posto tra Armani Junior Milano e Eastern Mission Toronto. Entrambe le partite saranno trasmesse live su RaiSport 2, palla a due ore 17.00. Le altre finali:

Leggi tutto

Stampa

JIT 2012, oggi le semifinali

Giornata interamente dedicata alle semifinali del Trofeo Cocoon. Nel girone AC, Armani Junior Milano, US Elit Select, Team Ursping e USK Praga, nel BD, Eastern Mission Toronto, Rimadesio Desio, Crabs Rimini, Atletas Kaunas  si sfideranno in due gironi da 4 squadre ciascuno per la conquista delle semifinali dal 1° all'8° posto. Le squadre provienti dallo stesso girone di qualificazione portano in dote il risultato della gara motivo per cui Team Urspiring, Armani Junior Milano, Eastern Mission Toronto e Crabs Rimini partono con 2 punti, le altre a zero. Nella fase di consolazione, semifinali incrociate: AP Lissone-Kastav Rjeka e Banja Luka-UC Piacentina. Domani le finali.

Stampa

JIT 2012, dicono di noi

jit2012-gazzettaAnche Gazzetta.it news sul JIT 2012. Trofeo Cocoon. La prima giornata (venerdì) dei gironi di qualificazione ha visto un pò a sorpresa la vittoria di ben tre formazioni italiane Milano, Desio e Lissone rispettivamente contro US Elite, Banja Luka e Team Ursping. Nel quarto incontro l'Atletas Kaunas ha invece regolato con ampio margine la UC Piacentina. Oggi sabato, il secondo e terzo turno di qualificazione che determinerà la classifica dei quattro gironi.

Stampa

JIT 2012, il count down è finito. Palla a due ore 20:00

Ci siamo! Ancora poche ore alla prima palla a due del JIT 2012. Partita inaugurale alle ore 20,00 tra APL Lissone e Team Urspring. Seguiranno Aurora Desio - Banja Luka 2000 (Aldo More, ore 21), Atletas Kaunas - UC Piacentina (Tarra, ore 21) e infine Armani Junior Milano - US Elite Select (PalaFarè, ore 21,45). Buon torneo! Clicca qui per il magazine ufficiale http://www.visual-graficaecomunicazione.it/JIT2012L.zip

Stampa