1400x209px def

JIT BREAKING NEWS - FEDERICO, DEUTSCHER MEISTER

Due parole con Federico Perego, oggi assistente di coach Trinchieri al Brose Bamberg, parte dello staff del coach milanese anche a Cantù e neo campione di Germania per la seconda volta consecutiva. Ma soprattutto grandissimo 'amico' del JIT, dove ha fatto parte dello staff per svariate edizioni. Nato e cresciuto in casa APL, si è poi formato fra Desio, Omegna, Veroli e, appunto, Cantù, prima dell'esperienza tedesca.

Perego

Leggi tutto

Stampa

JIT BREAKING NEWS - EUROPEAN CHAMPIONSHIPS

Siamo ormai giunti alla fine di tutti i campionati 'senior' in Italia, con la vittoria della Leonessa Brescia sulla Fortitudo Bologna per un posto in Serie A: la Centrale del Latte torna nella massima serie dopo ben 28 anni di attesa e un fallimento alle spalle, mentre 'Basket City' ritrova il derby fra Virtus e Fortitudo, ma lo fa nella categoria a cui Bologna non è abituata e che sicuramente non merita. Nell'ultimo mese e mezzo sono stati tanti gli ex-JIT ad aver calcato palcoscenici importanti....

Leggi tutto

Stampa

JIT BREAKING NEWS - NATIONAL FINALS STATS

Si sono concluse le Finali Nazionali U18 Eccellenza, Trofeo Giancarlo Primo, massimo competizioni giovanile nella pallacanestro italiana. Tante le squadre che hanno partecipato al JIT negli utlimi due anni, dalla Reyer Campione di cui già abbiamo detto tanto, alle piementesi (PMS, JIT 2015, Casale e College, JIT 2016), fino ad arrivare a quella Pistoia finalista nell'ultima edizione del torneo lissonese.

foto articolo stats

Leggi tutto

Stampa

JIT BREAKING NEWS - REYER VENEZIA CAMPIONE D'ITALIA

Ci sono volute 4 finali, 3 sconfitte (U19 2013 e 2014, U20 2016) e tantissimo lavoro ma la Reyer Venezia ha dimostrato come la linea di lavoro su un settore giovanile di qualità sia la strada corretta per arrivare a successi come quello che li ha portati a superare la Virtus Pallacanestro Bologna nella finalissima del Trofeo Giancarlo Primo.


reyer camp italia

Leggi tutto

Stampa

JIT BREAKING NEWS - WITH THE N°6...FLAVIO GAY!

Flavio Gay veste la maglia n°6 di College Basketball e lo stesso numero ha indossato anche in Nazionale: la guardia classe 1998 sta vivendo un momento magico sul campo di gioco. Abbiamo potuto ammirarlo nell'ultima edizione del JIT, prima della possibilità di rappresentare la maglia azzurra nel Mondiale 3x3 ad Astana, in Kazakistan, dove ha conquistato il terzo posto e la medaglia di bronzo.

Facciamo due chiacchiere con il playmaker collegiale, 183 di puro talento!

Leggi tutto

Stampa

Leo Cizmic, the real JIT Story

Il nazionale croato Leo Cizmic è LA storia del JIT 2016: nato in Israele, ha vissuto in Turchia, Croazia, Belgio e Spagna, seguendo il padre, giocatore professionista e attualmente allenatore di pallacanestro.

KK Split 2011 2012
In the picture with Leo Cizmic (n°14) also Dragan Bender (’97, probably before the 10th pick in next NBA Draft) and Ante Zizic, star of Cibona Zagabria. 

Read more for the interview

Leggi tutto

Stampa

JIT LOTTERY 2016

Di seguito i numeri vincenti estratti per la JIT LOTTERY 2016. Tutti i premi possono essere ritirati durante la settimana presso la Segreteria APL, in via don Minzoni 55 (20851 - Lissone), dalle ore 17.30 alle ore 18.45. 

1° Premio: Bici Elettrica - Tecno System Treviglio n° 1869
2° Premio: Gioielleria Villa n° 355
3° Premio: Casco da Moto - Fuori di Moto Biassono n° 2292

Leggi tutto

Stampa

JIT 2016, IL CAMMINO E' UNA FAVOLA: VINCE LISSONE

JIT 2016 premiazione
Dopo due overtime il PalaFarè esplode di gioia: per la prima volta in 24 edizioni del Torneo Internazionale Juniores l'APL Lissone sale sul gradino più alto del podio! 61-60 ai Campioni d'Italia uscenti dell'AS Pistoia Basket e la possibilità di entrare per sempre nella storia di questo meraviglioso torneo. Un successo che sa di vera impresa, dopo che i Lissonesi hanno superato in fila Team Ohio, KK Kvarner Rijeka, AS Junior Casale, BC Toronto e, appuntp, Pistoia nella finalissima del JIT 2016.

Leggi tutto

Stampa

KIT 2016 Final - Mini Olimpia 1936 Banca Centropadana - Pallacanestro Cantù 66-63 (overtime)

kit2016 premiazioneLa finale più bella di sempre dell'edizione numero 9 del Kids International Tournament Città di Lissone tra Mini Olimpia e Pallacanestro Cantù ha decretato il successo dei milanesi per 66-63 dopo un overtime.. Davanti ad una cornice di pubblico ai limiti della capienza dell'impianto di via Fermi si sono affrontate due tra le formazioni più quotate a livello under 12 in Italia. La gara è stata leale e corretta in tutte le sue componenti, staff e ragazzi, ma anche il pubblico ha partecipato in modo positivo ad una gara punto a punto nella quale entrambe le formazioni hanno dimostrato un livello di gioco e di abilità individuali e di squadre di altissimo livello.La finale per il  terzo e quarto posto ha visto prevalere di misura il CAP imamobili Lissone contro l'USK Future Stars Praga per 45-39. Un grazie da parte dell'organizzazione  a tutit i dirigente, staff e ragazzi di tutte le suqadre partecipanti che oltre a Mini Olimpia, Pall.Cantù, CAP Lisosne e USK Praga sono: Ratgeber (HUN), Basket Seregno, Basket Lecco, Urania Milano, Basket Agrate, DiPO Vimercate, Milano3-Assago e Pall.Cuoricino Cardano. Ci vediamo alla prossima edizione.

 

 

Stampa

WIT2016 Ratgeber vince la finale sul Basket Team Giussano

La quinta edizione del Women International Tournament suggella la vittoria delle ragazze di Pecs, città ungherese, della Ratgeber Akademia che si sono affermate vincendo la finale per il primo e secnodo posto contro il Basket Team Giussano per 39-20. Terzo posto per l'Ardor Bollate che supera nella finale per il terzo e quarto posto la formazione di casa dell' APL Produce Lissone.

Stampa