1400x209px def

IL BASKET DEI GIOVANISSIMI A LISSONE

Mancano poco meno di 24 ore all’inizio del KIT - Kids International Tournament, e del WIT - Women International Tournament, i due tornei di basket dedicati rispettivamente ai ragazzini esordienti e alle ragazze Under 13 che si terranno durante il weekend di Pasqua organizzati da APL-CAP Lissone con il patrocinio del Comune di Lissone e del Comune di Muggiò.

Giunto alla sua undicesima edizione, il KIT vede la partecipazione di 12 squadre divise in 4 gironi da 3, proprio come il “fratello maggiore” JIT, di cui ben due straniere: oltre a KK Kastav Rijeka (Croazia) e Rátgéber BA (Ungheria), si sfideranno Nuova Argentia Pallacanestro, Mini Olimpia 1936, Milano3-Assago, ASA Cinisello, Pallacanestro Cantù, Accademia Basket Altomilanese, Excelsior Pallacanestro Bergamo e Malaspina Sport Team. Per la prima volta quest’anno ben due formazioni rappresenteranno i colori di APL: CAP Lissone Bianco e CAP Lissone Blu. Daranno inizio al torneo venerdì 30 marzo Mini Olimpia 1936 - Milano3-Assago e Nuova Argentia Pallacanestro - CAP Lissone Bianco, alle 15:00 rispettivamente sui campi del PalaParri a Muggiò e di Via Fermi a Lissone.

Settima edizione per il WIT, a cui prenderanno parte 6 squadre divise in 2 gironi: oltre alle “padrone di casa” della Galvi Lissone, saranno presenti KK Kastav Rijeka (Croazia), Rátgéber BA (Ungheria), Ororosa Basket, San Vittore Olona e Brianza All Stars, una selezione delle migliori ragazze della Brianza. Come per il KIT, i campi da gioco saranno il campo di via Fermi e il PalaParri di Muggiò; le partite inaugurali si terranno il 30 marzo e saranno Galvi Lissone - Brianza All Stars e Ororosa Basket - San Vittore Olona, alle ore 19:00 rispettivamente a Lissone e a Muggiò.

Sponsor di entrambi i tornei è Messa, seconda edizione con il KIT e prima con il WIT: Messa è una concessionaria presente sul territorio brianzolo dal 1964, e offre una gamma completa di servizi ai propri clienti, avvalendosi degli oltre 50 anni di esperienza nel settore automotive.

I calendari completi dei due tornei sono disponibili sul sito jitlissone.it; sono attivi inoltre i canali social Facebook e Instagram.

Stampa