Header JIT2020 1400x209px

COMUNICATO STAMPA JIT 2020

Con profondo dispiacere dobbiamo annunciare che la 28° edizione del Torneo Internazionale Juniores “Città di Lissone” – 8° Trofeo Galvi – JIT2020 in programma dal 10 al 13 aprile è stata cancellata.

A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al propagarsi del CONVID-19 non sussistono purtroppo le condizioni minime e sufficienti per poter organizzare nelle prossime settimane il JIT né possiamo sapere quello che succederà dopo il 3 aprile, termine provvisorio per tutte le restrizioni che hanno colpito il nostro Paese ma non solo.

Lo staff organizzatore, nel ringraziare il main sponsor Galvi e tutte le Società da tempo confermate, desidera comunicare che valuterà entro il mese di giugno la possibilità di recuperare la ventottesima edizione nei primi giorni di settembre o, più semplicemente, rinviare il torneo al 2021. Lo stesso dicasi per la tredicesima edizione del KIT – Torneo Internazionale di Minibasket e per la nona edizione del WIT – Torneo Internazionale femminile.

Le dodici squadre che avrebbero partecipato al torneo sono le seguenti: Associazione Pallacanestro Lissone (società organizzatrice), Stella Azzurra Roma (Italia), Pallacanestro Reggiana (Italia), Oxygen Bassano (Italia), Team OHIO (USA), USK Praha (Repubblica Ceca), BC Toronto (Canada), Bc Rytas (Lituania), CAB Obradoiro (Spagna), KK Zadar (Croazia), Team Urspring (Germania) e BK Rig Mark (Svezia).
Il nostro auspicio è che questa emergenza finisca al più presto, auguriamo a tutti di stare bene e di potervi rivedere prestissimo dentro e fuori i campi da gioco.

JIT STATEMENT

With deep regret we have to announce that the 28th edition of the Junior International Tournament "Città di Lissone" - 8th Galvi Trophy - JIT2020 scheduled from April 10th to 13th has been canceled.

Due to the medical emergency for the CONVID-19” epidemic, unfortunately the are not now the conditions for organizing the Tournament or we can not know what will happen after April 3, provisional term for all restrictions that have affected our Country but not only.

The JIT board wants to thank our main sponsor Galvi and all the teams confirmed from a long time and would like to communicate that by June we will evaluate the possibility of recovering the twenty-eighth edition in the beginning of September or, more simply, postpone the JIT to 2021. The same for the thirteenth edition of the KIT – Kids International Tournament and to the ninth edition of the WIT – Women International Tournament.

The twelve teams that would partecipate in JIT2020 are as follows: Associazione Pallacanestro Lissone (local team), Stella Azzurra Rome (Italy), Pallacanestro Reggiana (Italy), Oxygen Bassano (Italy), Team OHIO (USA), USK Praha (Czech Republic), BC Toronto (Canada), Bc Rytas (Lithuania), CAB Obradoiro (Spain), KK Zadar (Croatia), Team Urspring (Germany) and BK Rig Mark (Sweden).

Our hope is that this emergency will end as soon as possibile, we wish everyone to be well and to see you in and out the playground soon!

JITSTAFF