Comunicato stampa Jit 2020

Con profondo dispiacere dobbiamo annunciare che la 28° edizione del Torneo Internazionale Juniores “Città di Lissone” – 8° Trofeo Galvi – JIT2020 in programma dal 10 al 13 aprile è stata cancellata.

A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al propagarsi del CONVID-19 non sussistono purtroppo le condizioni minime e sufficienti per poter organizzare nelle prossime settimane il JIT né possiamo sapere quello che succederà dopo il 3 aprile, termine provvisorio per tutte le restrizioni che hanno colpito il nostro Paese ma non solo. Lo staff organizzatore, nel ringraziare il main sponsor Galvi e tutte le Società da tempo confermate, desidera comunicare che valuterà entro il mese di giugno la possibilità di recuperare la ventottesima edizione nei primi giorni di settembre o, più semplicemente, rinviare il torneo al 2021.

Lo stesso dicasi per la tredicesima edizione del KIT – Torneo Internazionale di Minibasket e per la nona edizione del WIT – Torneo Internazionale femminile. Le dodici squadre che avrebbero partecipato al torneo sono le seguenti: Associazione Pallacanestro Lissone (società organizzatrice), Stella Azzurra Roma (Italia), Pallacanestro Reggiana (Italia), Oxygen Bassano (Italia), Team OHIO (USA), USK Praha (Repubblica Ceca), BC Toronto (Canada), Bc Rytas (Lituania), CAB Obradoiro (Spagna), KK Zadar (Croazia), Team Urspring (Germania) e BK Rig Mark (Svezia).

Il nostro auspicio è che questa emergenza finisca al più presto, auguriamo a tutti di stare bene e di potervi rivedere prestissimo dentro e fuori i campi da gioco.