KIT2023 - Classifica finale

KIDS INTERNATIONAL TOURNAMENT 2023: UN’EDIZIONE MAI VISTA PRIMA
Bayern Monaco contro EA7 Olimpia Milano, una tipica partita di Eurolega, diranno molti, e invece è stata la finale di quello che possiamo ritenere la migliore (si spera presto superata) edizione del KIT.
Dopo 4 giorni, 27 gare tra gironi di qualificazione, quarti di finale e partite, davvero di un’”altra categoria”, giocate nelle semifinali e finaline, al termine di una combattutissima finale disputata al PalaFarè di Lissone, la @olimpiamilano1936 EA7 Olimpia Milano bissa il successo del 2022 e si aggiudica il KIT 2023 alzando così al cielo il 3° Trofeo Cocoon.
Si chiude dunque il KIT2023. 12 le squadre partecipanti, 3 società in collaborazione, 4 campi da gioco, 4 teams stranieri, 1 team da fuori regione e tantissimi volontari che si sono resi disponibili ad aiutare APLissone nella gestione del torneo. Diversi addetti ai lavori si sono detti sorpresi e impressionati dal livello delle squadre Esordienti presenti, sembravano quasi u13 per fisicità, ma sopratutto per gioco espresso.
Desideriamo ringraziare l’amministrazione comunale, i nostri main sponsor Cocoon e VIVI energia, senza i cui apporti poco potremmo. Un grazie infinito per il loro fondamentale contributo a tutte le famiglie ospitanti e alle società Basket Seregno e Aurora Desio per averci permesso di organizzare il nostro Torneo Internazionale Minibasket. Siamo sicuri di aver raggiunto in questa edizione un ottimo livello tecnico e di interesse che speriamo poter gestire e ulteriormente migliorare nelle prossime edizioni, a partire dal 2024. Il nostro intento è quello di portare a Lissone le migliori squadre u12 italiane e internazionali, abbiamo solo iniziato a scaldarci!
 
KIT2023 – La classifica finale del 3° Trofeo Cocoon
1° EA7 Olimpia Milano
2° Bayern Monaco
3° Aurora Desio
4° Urania Milano
5° VIVI energia Lissone blu
6° Pallacanestro Marostica
7° Basket Seregno
8° Vienna United
9° Tartu Ulikool
10° KK Rijeka
11° Libertas Cernusco
12° VIVI energia Lissone bianco
 
MVP – Premio VIVI energia all’”Atleta con più Energia”
Daniel Giuliani